Servizi di Marketing, Business Development e Vendite
Grazie alla grande esperienza commerciale Business to Business dei Partner Fortaris, essi possono direttamente coprire un ruolo operativo in Azienda, ove ce ne fosse l’esigenza, assumendo la responsabilità della funzione commerciale secondo le modalità del Temporary Management. In ambito servizi, Fortaris offre alle Aziende un portafoglio in grado di coprire tutte le diverse fasi dell’attività commerciale: Marketing, Business Development e Vendita.
Tecnologie Innovative
L’uso esteso di tutte le più innovative tecnologie Internet è un altro elemento distintivo dell’offerta, una scelta che permette di affrontare le problematiche dell’area commerciale con nuovi strumenti che massimizzano e velocizzano il raggiungimento dei risultati con investimenti contenuti e graduali.
Flessibilità dell’offerta
A seconda delle necessità, l’intervento Fortaris può mantenersi estremamente circoscritto, ad esempio predisponendo e realizzando una campagna di Web Lead Generation o ampliarsi per coprire uno o più processi caratteristici dell’attività commerciale nelle sue varie fasi, dalla pianificazione strategica, alla gestione delle opportunità.
Le esigenze del mercato
Non esiste settore che possa ignorare le nuove opportunità e minacce introdotte da tecnologie e globalizzazione e la funzione commerciale è chiamata a una evoluzione tanto nei processi che negli strumenti che riguarda tutti i principali aspetti, marketing, generazione della domanda, processo di vendita.
L’Azienda è parte di un cambio epocale caratterizzato dal rovesciamento del paradigma commerciale: è sempre di più la domanda a guidare il Mercato e scegliere tra la molteplicità di offerte, anche profondamente eterogenee, che possono indirizzare la stessa esigenza.
L’azienda deve affrontare l’ aumento della concorrenza diretta, l’emergere di offerte eterogeee alternative, la necessità di nuovi modelli di concorrenza-collaborazione e riconoscere il ruolo sempre più centrale di Internet sia nell’orientamento della Domanda che nell’operatività.
…Il futuro non è più quello di una volta (Paul Valery)
Oggi al Fornitore non basta più mantenere un’eccellenza di offerta e una adeguata copertura commerciale, deve anche assicurarsi un posizionamento e una visibilità che consentano al potenziale cliente di identificarlo, confrontarlo e manifestare un suo interesse.
La funzione commerciale deve ottimizzare l’efficacia del modello di vendita, aumentando la copertura del Mercato con una multicanalità che indirizzi ogni segmento con le risorse più adatte, vendita diretta, Canale a valore, a volume, via Internet.
Al contempo è necessario aumentare l’efficienza di tutte le attività antecedenti l’azione di vendita, ovvero Marketing e generazione di nuove opportunità: le nuove tecnologie informatiche riducono di ordini di grandezza i costi relativi a queste funzioni, e permettono una visibilità e uno stimolo della Domanda, mirato e capillare con una possibilità di controllo dell’accettazione e del ritorno senza confronti.