Fortaris prescelta per l’on-line da Unione Artigiani
Milano 9, Settembre 2013
Oggi l’Unione Artigiani delle Provincie di Milano e di Monza Brianza avvia un nuovo servizio di consulenza per Artigiani, Piccola e Media Impresa sul Web Marketing, le Social Communities e l’eCommerce.
Scopo dell’iniziativa è aiutare Professionisti e Aziende ad identificare, sulla base delle specifiche esigenze, i più innovativi, efficaci ed economici strumenti e a facilitarne l’adozione.
L’attività è stata affidata a Fortaris, per la sua competenza sui temi dell’on-line e dell’Information Technology.
“Unione Artigiani conferma la sua missione a supportare il mondo dell’Artigianato e dell’Impresa nell’introduzione di innovazione in tutti i suoi aspetti. L’uso appropriato di Internet rappresenta oggi una componente essenziale di questa evoluzione tanto per i vantaggi operativi, quanto per i ritorni in visibilità, efficacia nella gestione dei Clienti esistenti e ricerca di nuovi, anche a livello internazionale” – ha spiegato Claudio Vettor, direttore del servizio Marketing & Sviluppo dell’Unione Artigiani.
“Sportello Internet fornirà vantaggi importanti anche nel più ampio percorso verso Expo 2015 – ha dichiarato l’Avvocato Marco Accornero, Segretario Generale di Unione Artigiani - permettendo ai nostri Associati di predisporsi adeguatamente a trarre il massimo beneficio da questa occasione unica. Milioni di viaggiatori arriveranno a Milano da ogni angolo del mondo e sono milioni di potenziali Clienti di prodotto e servizi. Tra essi l’elemento in comune più evidente sarà il possesso di uno smartphone con il quale cercheranno informazioni, faranno le scelte e condivideranno le esperienze. Aiutare gli Associati ad intercettare questa grande opportunità è un obiettivo fondamentale di Unione Artigiani”.
“Fortaris ci garantisce una competenza che permetterà di fornire ad ogni interlocutore il quadro completo delle possibili alternative per indirizzare le esigenze specifiche, insieme a stime concrete sui possibili ritorni di ciascuna – ha concluso Claudio Vettor -. In questa maniera l’Imprenditore avrà tutti gli elementi concreti per valutare se e come procedere.”
“Tutte le necessità del Business trovano oggi una risposta innovativa, efficace ed economica sulla Rete: visibilità dell’attività, generazione di nuovi contatti commerciali, gestione dei Clienti, promozione dell’offerta – ha rimarcato Francesco d’Amico, Partner Fortaris -, con possibilità di utilizzo anche per Operatori di piccole o piccolissime dimensioni. Per molti ambiti di attività non esistono più barriere di ingresso quali l’acquisizione di tecnologie o di strumenti, ma è possibile procedere con investimenti minimi e un controllo immediato e totale sui risultati. Anche servizi una volta ritenuti accessibili solo a grandi Operatori, quali l’eCommerce, sono oggi disponibili ad Artigiani e Micro Imprese nella massima sicurezza e senza costi fissi “
Lo Sportello è disponibile previo appuntamento tutti i lunedì mattina presso la sede centrale dell’Unione Artigiani di via Doberdò 16 a Milano. E’ prevista la realizzazione di sessioni anche presso altre sedi periferiche dell’Unione Artigiani, al momento non ancora schedulate.
Link al profilo di Francesco d’Amico, il Partner Fortaris che gestirà lo sportello Internet, sul sito di Unione Artigiani
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Marketing & Sviluppo Unione Artigiani, nr. Verde 800/132371
Fortaris: email info@fortaris.com – tel: 0247956509